‎I.VA.CO. srl
 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Certificazione CE

I nostri prodotti hanno il marchio CE, rispettano cioè i requisiti previsti dall'UE in materia di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente. Possono pertanto essere commercializzati all’interno dell’Unione Europea senza alcuna restrizione. L’Attestato di Esame delle Conformità secondo quanto previsto dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE è stato certificato dall’organismo notificato Bureau Veritas.

Certificazione cURus & UL/CSA

La certificazione cURus attesta la conformità delle nostre soffianti a canale laterale ai requisiti di sicurezza nordamericani (Stati Uniti e Canada) in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici.

Certificazione ATEX

La direttiva europea 2014/34/UE stabilisce la conformità delle macchine e attrezzature destinate all'impiego in zone o nei pressi di aree con atmosfere potenzialmente esplosive. La nostra serie di soffianti a canale laterale “SX” è certificata dall’organismo notificato Bureau Veritas per la zona II 3GD e attesta che le nostre macchine sono state realizzate in conformità ai Requisiti essenziali di Salute e Sicurezza definite nell’allegato II della direttiva.

Certificazione EAC Il marchio EAC attesta la conformità dei nostri prodotti (soffianti a canale laterale, pompe per il vuoto e ventilatori industriali) ai requisiti di sicurezza stabiliti dai paesi dell’Unione Economica Eurasiatica (UEE), permettendone la commercializzazione e la vendita nelle 5 nazioni che attualmente la costituiscono: Russia, Bielorussia, Armenia, Kirghizistan e Kazakistan.
Certificazione Rohs

Ove applicabile i nostri prodotti sono conformi alla Direttiva UE 2015/863. La normativa RoHs (“Restriction of Hazardous Substances Directive”) prevede restrizioni sull'utilizzo di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) sui prodotti realizzatii o importati nell’Unione Europea.

Certificazione Reach

Le nostre soffianti a canale laterale sono conformi al regolamento UE 1907/2006 (Reach – “Registration, Evaluation, Authorization and restriction of Chemical”), concernente la limitazione all’utilizzo di sostanze chimiche pericolose su attrezzature prodotte o importate nell’Unione Europea per assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell'ambiente.

Esportatore Autorizzato

I.VA.CO. SRL ha lo status di esportatore autorizzato per i seguenti paesi: Corea del Nord, Ucraina ed Egitto.