Progettate e costruite per essere impiegate nelle applicazioni più critiche, la caratteristica principale delle pompe per vuoto ad anello liquido (Serie AL) è quella di poter aspirare miscele di gas contaminate, gas e vapori aggressivi, gas esplosivi e vapori di natura diversa, fino a un grado di vuoto convenzionale di 33 mbar assoluti. Realizzate secondo i migliori standard qualitativi, le pompe per vuoto ad anello liquido della serie AL sono disponibili in diverse metallurgie per soddisfare le diverse condizioni di processo. La gamma prevede tre forme costruttive: monoblocco per ingombri ridotti, con lanterna intermedia di supporto motore e ad asse nudo. Le ultime due versioni sono disponibili anche in versione ATEX.
RANGE DI UTILIZZO
Portata: 26-47000 [m3/h]
Vuoto: 33 (mbar abs.)
IMPIEGO
La pompa, durante il suo funzionamento, deve essere sempre alimentata con il liquido di servizio per asportare il calore generato dalla compressione del gas e per il reintegro dell’anello liquido, in quanto una parte del liquido stesso viene espulso con il gas.
Il liquido di servizio, normalmente acqua, può essere separato dal gas in un apposito separatore a valle, con la possibilità di essere riutilizzato.
- Monoblocco
- Con lanterna intermedia di supporto
- Ad asse nudo
MATERIALE
Versione standard in ghisa con girante inox (anche ghisa sferoidale per modelli oltre 15kW).
Versione inox con “parti umide” in AISI 316 (CF8M). Su richiesta dispositivi in leghe speciali.
CAMPI DI APPLICAZIONE
- Trasporto pneumatico
- Trattamento acque reflue
- Impianti aspirazione fumi
Per maggiori informazioni: info@ivaco.it