Abbiamo recentemente progettato e fornito a un'importante azienda farmaceutica italiana un complesso sistema per vuoto dalle seguenti caratteristiche:
- Gruppo simplex: è composto da una pompa a vite certificata Atex con portata massima di 400m3/h. Sullo scarico sono posizionati un filtro certificato Atex e un condensatore per il recupero dei vapori e la loro condensazione. Il vuoto massimo raggiungibile è 7,5 x 10-3 mb. Viene utilizzato sul circuito del reattore di tipo batch.
- Gruppo duplex: impiegato per l'industria farmaceutica. è composto da una pompa a vite con portata massima di 400 m3/h e da un acceleratore di portata che permette di raggiungere 1800 m3/h. A protezione della pompa a vite è installato un filtro certificato Atex che permette di scaricare automaticamente la condensa, al fine di non interrompere il processo di produzione. Sullo scarico è montato un condensatore che permette di recuperare i vapori e condensarli in liquido. Il vuoto massimo raggiungibile attraverso il sistema duplex è di 7,5x10 alla -4 millibar. Il gruppo si trova sul circuito del filtro essiccatore dell'impianto.